foto

ingresso L’entrata del negozio, sempre aperta, così non si fa fatica neanche ad aprire la porta, in via Thaon di Revel, 7 o 9(ancora è un mistero), comunque non si può sbagliare,
il pulcino è unico ed inequivocabilmente quello.
ingresso La vetrina che cambia ogni settimana ha
il copyright di Andrea il creativo, e già dall’esterno si può intravedere il frigo dei prodotti freschi che vi può offrire MioBio, latte fresco ma anche formaggi, seitan e tofu e tanto altro ancora, tutto fresco tutto bio.
ingresso All’ingresso troverete sempre qualcuno pronto ad accogliervi e a rispondere alle vostre perplessità, oppure potete dare un’occhiata a ciò che cercate o farvi un giro, come quello (virtuale) che ci apprestiamo a fare.
ingresso Le uova, e che uova!!! allevate in modo naturale arrivano tutti i lunedì ed i venerdì direttamente dal luogo di produzione a Melegnano, da galline allevate con metodi biologici, senza il men che minimo utilizzo di antibiotici e che possono tutto il giorno razzolare libere a terra.
ingresso I diversi prodotti sono disposti sugli scaffali, direttamente ricavati dalla parete, a seconda della tipologia di prodotto, e quindi area pasta, area colazione, area marmellate, area farine, prodotti secchi, confetture, miele, frutta e verdura, paneQui trovi un elenco completo!
ingresso L’ampia gamma di farine forniscono a tutti gli appassionati del pane in casa le varietà di cereali che più preferiscono e gli piacciono. Iinoltre MioBio da la madre acida (o pasta madre) gratis così da poter ottenere un pane sempre più naturale e saporito.
ingresso Verso il fondo del negozio si trovano la frutta e la verdura che arrivano di venerdì e il pane fresco ogni giorno fatto con la madre acida e cotto in forno a legna di: kamut, segale, farina di grano tenero integrale e raffinata, farro.
ingresso La verdura arriva a Km 0 da produttori Lombardi o, come nel caso delle arance dalla Sicilia, usando però lo stratagemma di riempieri buchi creati da una logistica non organizzata in modo da non aggiungere costi di trasporto, anche ambientali al viaggio.
ingresso I prodotti venduti sfusi a peso permettono di risparmiare sia in termini economici (si risparmia circa il 20% rispetto a quelli confezionati) che ecologici, evitando un eccesso di packaging spesso non riciclato e che aumenta solo il consumo di plastica.
ingresso Tutti i prodotti “naturalmente non presenti a kilometro zero” sono rappresentati dal commercio equo e solidale così oltre che comprare cibi biologici non si mettono in difficoltà ma anzi, a volte si aiutano, le economie di paesi in via di sviluppo.
ingresso Tutte le iniziative riguardanti il mondo del Biologico e non sono appese nella bacheca all’ingresso e dietro al bancone, in “cosa succede a Milano”, così da essere sempre aggiornati sugli eventi sostenibili della nostra città.